martedì 19 ottobre 2010

Antology...2 anni di fumetti al cubo



Video di presentazione trasmesso all'inaugurazione della Festa del Fantastico e della Fantascienza Aetnacom svoltasi a Catania. Un sunto di quelli che sono stati 2 anni, lunghi eppure brevi, intensi eppure appena dimenticati.

Fumetti al cubo ha molta strada da fare, moltissima, eppure quì c'è gente che vuole dare a questa città e a questo mondo la Fantasia, il piacere del racconto, della metafora sulla cronaca più che della cronaca stessa, quì ci sono autori che hanno voglia di raccontare e raccontarvi quello che si svolge la dove nessuno è mai giunto prima.

F3 ha molti chilometri davanti a se; è appena in grado di camminare ad appena 2 anni,

eppure vuole crescere e crescerà, col tempo, con il vostro aiuto, con la voglia che avrete di ascoltare le nostre storie i nostri racconti spesso immaginati ed altre volte vissuti( non ditelo a nessuno sennò quì ci prendono per pazzi).

Fumetti al cubo compie 2 anni e poco più (o poco meno) e ora più che mai sentiamo il bisogno di ricordare a tutti voi che questo mondo, quello in cui viviamo, senza la fantasia non serve a nulla.

Vi lascio con una massima di Artur Monroe autore scomparso ai primi dell'ottocento che diceva:

"Ammiro l'uomo che sa conversare con altri uomini di ogni cosa, ma ammiro ancor di più colui che ha la forza e l'animo di rimanere in silenzio d'avanti allo spettacolo della natura e da essa si lascia cullare, mentre ascolta dalla sua voce fatta di vento i suoi 1000 racconti dimenticati.

Continuate a seguirci.

PS. Invito spettacolare per i piccoli grandi Fans di F3. mandateci un singolo disegno o un breve fumetto di non più di una pagina (sono ammessi tutti, ma proprio tutti). Il tema è il CUBO ( ma và?..).
Per chi volesse partecipare sappia che potremmo pubblicare i migliori lavori sulla rivista e sul blog (sopratutto sul blog). Segnalate nome, congnome e tutto il resto ed inviate il file alla mail gimmerteller@gmail.com.
Ci sono grandi sorprese per tutti i partecipanti. Cosa? Chi dovesse partecipare avra una fornitura per un anno di pace e prosperità in confezioni famiglia.

Partecipate numerosi (Fumetti al cubo porta bene!)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...