venerdì 17 aprile 2015

NICHEL. A CACCIA NEL GULAG

Sì, è Stalin!
Sarà che a me i fumetti piacciono davvero, sarà che da qualche anno il mio occhio ha preso l’abitudine di guardare con sempre maggiore attenzione i disegni e di soffermarsi a lungo sulle tavole dopo averle lette, sarà in un modo o sarà nell'altro, ma io sono sempre più innamorato del disegno nudo e crudo con le matite bene in evidenza. Mi piace vedere il tratto del disegnatore nella sua essenza, le cancellature, i ripensamenti… ecco perché queste tavole che Alessio Maggioni mi ha inviato mi entusiasmano tanto.
Alessio – che ha momentaneamente abbandonato Catania per Bologna – continua il suo lavoro su Nichel. A caccia nel gulag (l’editore sarà la Villaggio Maori edizioni) e io non vedo l’ora che la storia che ho immaginato e sceneggiato sia pronta, ma per adesso mi godo i suoi disegni e a voi regalo una vignetta (rigorosamente a matita e priva dell’inchiostratura).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...